Tabellini: Trombini 2, Pirola 6, Parlato 14, Spessa 1, Codevilla, Ferrari 2, Pizzul 20, Brambillasca 8, Pietrobon 27, Benadduce 20, Bazzo 3, Beretta.

 

Partita che sapevamo difficile, in trasferta ad Assago sul campo di Ebro. La squadra milanese composta da giovani atleti, ben allenata, con straordinario potenziale offensivo, era molto motivata a strappare i due punti.
Ma pronti via ed è il duo Pizzul-Benadduce a fare la voce grossa e segnare a ripetizione. La partita è da subito bellissima perchè dall’altra parte Borroni e Galletta fanno altrettanto e il primo quarto va via in sostanziale equilibrio.


Nel secondo periodo peró inizia (e non si fermerà) lo show di Pietrobon che diventa un rebus per la difesa di casa, e che cerca di creare il primo solco tra le squadre!

Ebro reagisce con le triple di Galletta, ed è qui che un super Brambillasca con i suoi 8 punti nel solo secondo quarto crea un vantaggio di 8 per noi all’intervallo.


Il terzo periodo è quello dove difendiamo meglio (guidati dalla difesa di Ferrari su Galletta) e conseguentemente dove riusciamo a creare un più 14 da gestire nel quarto periodo.
Ebro con un Borroni ispiratissimo non vuole mollare.

Ci pensano Pietrobon prima con due minuti d’incanto conditi da 8 punti in fila e una schiacciata paurosa che fa alzare in piedi tutti i numerosissimi (grazie!!) tifosi Argentia presenti ad Assago, e poi Bazzo e Parlato che con i loro marchi di fabbrica mettono la parola fine alla partita.


Molto bene nel finale anche il trio di giovanissimi Spessa, Trombini e Beretta, due dei quali riescono anche ad andare a referto giocando con molta concentrazione.

Ora peró vi aspettiamo venerdì al Palestrone, con la vostra esplosiva energia! Essendo l’ultima partita prima di Natale ci saranno delle piccole sorprese che i nostri ragazzi consegneranno ai nostri piccoli tifosi, insieme a dolci natalizi per scambiarci gli auguri di Natale!
Vi aspettiamo!!!!
Forza Argentia!

Immagini collegate:

Condividi