Under 15 Gold: Robur et Fides Codogno – Nuova Argentia Gorgonzola 64-79 (16-23, 21-17, 15-18, 12-21)

Tabellino: Dibenedetto 4, Di Brigida 15, Fedeli 14, Ferrari 5, Giannini 4, Meroni 4, Oldani 4, Ragazzoni, Rotta 19, Venturoli 10, Verri, Zeppetelli.

Domenica 17 Dicembre i nostri U15, che partecipano al campionato GOLD girone verde, giocano l’ultima partita dell’anno prima della pausa per le festività, la penultima del girone di andata.
Un tipico clima da NordKappe attende ragazzi e genitori nella bella struttura della Assigeco: riscaldamento a tremila all’ora per compensare l’iniziale freddo della struttura per i primi, sciarpe e cappelli per i secondi.
Freddo che però non ci impedisce di partire bene e di mettere subito un paio di possessi di vantaggio sui locali e di chiudere in relativa tranquillità la prima frazione (16-23).
Come spesso ci capita, alcuni vuoti di concentrazione ci impediscono di consolidare il punteggio a nostro vantaggio e consentono a Codogno di vincere la seconda frazione e di avvicinarsi fino al -2 all’inizio del quarto periodo.
A quel punto la luce degli dei del basket illumina le menti dei nostri giovani U15 che semplicemente ricordandosi di giocare come il coach gli ha insegnato finalmente riescono a mettere quel parziale che ci dà la sicurezza della vittoria esterna, fissando il punteggio finale sul tabellone a 64-79.
Dopo 10 giornate di campionato lo score è positivo (6 vinte – 4 perse) che al momento ci consente di piazzarci nella sesta posizione in classifica: dobbiamo maturare nella concentrazione, troppi errori banali di disattenzione hanno condizionato le partite fin qui disputate, e capire che prima degli avversari dobbiamo vincere le nostre paure (citazione da “Coach Carter”).
Prossimo appuntamento a metà gennaio, al Palestrone, dove ospiteremo gli amici di Mazzano.
Buone Feste a tutti.

Condividi