NUOVA ARGENTIA PALLACANESTRO 74 – 57 VARESE ACADEMY

Parziali: 13-16; 31-28; 54-45;

TABELLINI: Grampa 19, Rossi 15, Marra 13, Radice 7, Ruzzon 7, Brambilla 5, Colombo 3, Adami 3, Brown 2, Coraini, Maestroni, Rusconi n.e.

In un palazzetto gremito per l’esordio casalingo stagionale arriva Varese Academy, squadra giovanile della compagine di serie A che milita nel campionato Under 19 Eccellenza e ha tanti talenti nel giro delle nazionali giovanili.

Le caratteristiche delle due squadre fanno presagire una partita ad alti ritmi, con tanta transizione e movimento di palla.

Da questo punto di vista la partita fin da subito non tradisce le aspettative nonostante le mani fredde da entrambe le parti (5-5 il punteggio a metà primo quarto). Nel finale di quarto le iniziative di Guimdo danno il vantaggio a Varese.

 

Nel secondo quarto l’ingresso di Rossi dà energia alla squadra sui due lati del campo. Lui e Brown governano sotto i tabelloni difensivi e Argentia riesce a distendersi in transizione con più continuità. Qualche scelta affrettata di troppo però non permette ai nostri ragazzi di allungare e si va quindi all’intervallo lungo sul +3 per i padroni di casa.

Argentia rientra dagli spogliatoi più ordinata in attacco e sfruttando i mismatch e la circolazione di palla chiude il terzo periodo in vantaggio di 9 punti dopo essere stata anche a +12

 

Nell’ultimo periodo la squadra di casa amministra il vantaggio anche grazie al rientro in campo di Rossi che continua a prendere rimbalzi e a mettere in difficoltà la difesa con i suoi tagli.

Nel finale Argentia aumenta il proprio vantaggio e può far esordire il classe 2007 Matteo Maestroni, da quest’anno aggregato alla prima squadra.

La nostra squadra vince con convinzione una partita contro una squadra giovane ma estremamente talentuosa, che nonostante il risultato finale è rimasta nella partita fino agli ultimi due minuti.

Ma la nota più bella della serata è stata certamente la vista degli spalti gremiti di tifosi e ragazzi delle giovanili. Pubblico che sarà di nuovo chiamato a raccolta sabato alle ore 18.30 per la prossima partita casalinga dei nostri ragazzi e che siamo sicuri risponderà presente per tutto l’anno.

Immagini collegate:

Condividi