Quinta giornata di campionato per i ragazzi dei coach Gaia e Cusimano che, dopo le ultime tre partite perse, provano ad invertire la tendenza contro l’Olimpia Milano, squadra blasonata ma composta quasi esclusivamente da ragazzi del 2007.

Oggi i coach devono fare a meno di capitan Bettoni e di Olivi ma, nonostante questo, il primo quintetto che scende in campo parte con il piede giusto ed infligge agli avversari dell’Olimpia un netto parziale di 20 a 12, grazie alla vena realizzativa di Nodari che concluderà la partita in doppia cifra (15 pt) e tante palle recuperate .

Sembra proprio che i nostri ragazzi siano in palla e impongono il loro gioco senza sbagliare troppo, nel secondo quarto da sottolineare la prova della la coppia Simonetta – Bigatti, rispettivamente 17 e 11 punti a fine partita, che ci permettono di chiudere il primo tempo con il vantaggio rimpinguato di un altro punto.

Si va negli spogliatoi molto rinfrancati e soddisfatti del vantaggio accumulato ma, come accade spesso ai nostri ragazzi, arriva il blackout, rientrati dagli spogliatoi infatti salgono in cattedra a comandare il gioco i ragazzi di coach Bertoli che con un eloquente 24 a 12 ribaltano le sorti dell’incontro portandosi in vantaggio di 3 punti.

A questo punto coach Gaia corre ai ripari serrando di più la difesa ed imponendo un gioco più fisico che per fortuna porta il risultato sperato ma non fino in fondo, infatti si arriva alla sirena finale sul punteggio di parità 64 a 64……. è extra time.

Gli ultimi cinque minuti sono tesi e i ragazzi di entrambe le squadre hanno il timore di sbagliare il tiro decisivo, il punteggio continua a cambiare in favore dell’una e poi dell’altra squadra, fino a quando Simonetta con il suo ultimo canestro pone fine alle ostilità regalandoci la vittoria anche se di un solo punto.

Partita difficile ma ormai ci siamo abituati, anche se oggi, siamo riusciti a renderla più complicata del previsto, troppe indecisioni sotto canestro ed una bassa percentuale a tiri liberi (8/24) ci potevano costare care.

Comunque è andata e questa vittoria oltre a far bene alla classifica farà sicuramente bene al morale dei ragazzi spingendoli a lavorare in palestra con più convinzione del solito.

Tabellini: Simonetta 17 – Bigatti 11 – Arciuli 4 – Pederini – Rusconi 2 – Pelazza 6 – Testini 3 – Nodari 15 – Gelforte 9 – Somazzi – Bocchieri 2 – Magi 2.

Immagini collegate:

Condividi