Malaspina 64 – Argentia 66
Tabellino: Tripepi 9, Baldo 7, Capelli 2, Beretta 19, Velli 6, Rosada, Maiolani 2, Pugliese 10, Sorvillo, Giganti 4, Casella 2, Dell’ Oro 5.
All Rosada
Importantissima vittoria nella roccaforte di San felice, dove si esce sempre pieni di lividi e difficilmente soddisfatti, ma questa sera I ragazzi di Argentia hanno davvero messo in campo testa, cuore e palle.
Agganciamo quindi direttamente Malaspina a quota 30 punti, anche se loro hanno una gara in meno e ci confermiamo avanti a codogno, che speriamo di distanziare ulteriormente la settima prossima nello scontro diretto
Partita fisica e macha, sempre le mani addosso ed i nervi a fior di pelle, ma questa volta è Malaspina a pagare il pressing imposto dal gioco di Argentia.
Primo quarto in assoluto equilibrio, con qualche episodio dubbio che avrebbe potuto premiarci di più.
Nel secondo quarto ci portiamo sopra e conquistiamo un minimo vantaggio che fa un po respirare la squadra. Terzo quarto appannaggio di Malaspina che si riporta sotto e con qualche contatto di troppo nell ultimo quarto addirittura prova a rimontare e ci fa sprecare un vantaggio conquistato con sofferenza.
Ma questa volta la voglia di vincere è l intelligenza cestistica hanno la meglio. A 10 sec dalla fine perfetta parità e odore di supplementari, ma uno dei due under in campo sfodera grande carisma e un bel po’ di faccia tosta e con un movimento in post basso e rotazione insacca i due punti che ci portano avanti. Restano 4 sec sul cronometro, ma a nulla serve il tiro da fuori dei verdi che si infrange sul ferro
Da segnalare anche la bellissima schiacciata a due mani di Velli su assist di Baldo
Forza ragazzi avanti così.
Road to playoff