Nuova Argentia Gorgonzola – Bellini SPA Virtus Pall. Gorle     56 – 65     

Parziali  8-17, 29-35, 40-50

Tabellini : Marra 16, Grampa 12, Brown 7, Dedè 6, Radice 6, Fall 5, Romano 2, Ruzzon 2, Coraini 0, Nodari 0, Bettoni ne, Longoni ne,

 

Ultima partita del girone di andata tra le mura amiche per la serie C. Al palazzetto Seven Infinity arriva Gorle, squadra a pari punti in classifica.

 

La cronaca della partita si può riassumere con una sola frase: differenza di energia.

I nostri ragazzi sono stati decisamente sottotono per tutta la gara e hanno subito la fisicità difensiva dei bergamaschi che hanno comandato dal primo all’ultimo minuto.

L’unico momento in cui la partita è sembrata in discussione è stata la prima metà del secondo quarto dove i ragazzi di coach Benetti recuperano 10 punti impattando sul 29 pari salvo poi ricadere sul -13 a cavallo dell’intervallo lungo.

Da lì in poi cerchiamo di non far scappare Gorle ma il distacco si mantiene attorno ai 10 punti fino alla sirena finale.

 

Si chiude quindi la prima metà della prima fase con un bilancio al 50% tra vittorie e sconfitte e la sesta posizione in classifica.

 

Nel frattempo è arrivata l’ufficialità dell’organizzazione della seconda fase del campionato:

le squadre verranno suddivise in tre girone in base al piazzamento ( 1°-3° Gold, 4°-7° Silver e 8°-11° Bronze) e andranno ad affrontare le squadre degli altri gironi in partite di andata e ritorno mantenendo però i punti guadagnati nella prima fase. La classifica di questi gironi determinerà poi i tabelloni di playoff e playin.

Condividi