Serie C: Agrate Canarins 81 – Nuova Argentia Pallacanestro 91

Tabellini: Trombini, Pirola 1, Parlato 15, Codevilla 3, Ferrari 6, Pizzul 14, Brambillasca, Pietrobon 20, Benadduce 23, Bazzo 9, Beretta, Maraschi.

Serie C Nuova Argentia
Serie C Nuova Argentia

Fino ad oggi la vittoria più bella, perchè abbiamo incontrato una squadra che vale sicuramente più dei punti che ha al momento in classifica e che sa di valere i primissimi posti, volendolo dimostrare a tutti i costi battendoci. Agrate dal primo al 40′ minuto ha messo in campo una cattiveria agonistica fuori dal comune, giocando sempre con tanta fisicità e durezza in difesa.

I nostri ragazzi nel primo quarto giocano un basket veloce ed efficace che non si fa distrarre dal tipo di difesa avversario.
Il secondo quarto ben identifica quello che non dobbiamo fare, farci attrarre in un tipo di partita che non ci appartiene.

Serie C Nuova Argentia Pallacanestro
Serie C Nuova Argentia Pallacanestro

Nell’intervallo riorganizziamo le idee e nel terzo quarto Pietrobon e Bazzo guidano la carica rimettendoci nella giusta carreggiata!
Il quarto periodo è bellissimo, intenso, alternato da belle giocate da entrambe le parti. Pietrobon ormai è in gas e non si ferma più, Bazzo continua ad essere un rebus per la difesa avversaria, Pizzul e Benadduce ben serviti da Parlato puniscono con la loro solita freddezza!

Ma il momento più bello resta la tripla decisiva di Ferrari (2001) presa con un coraggio ed una naturalezza incredibile!

È vittoria, su un campo difficile contro una squadra difficile, arrivata nel modo migliore, di gruppo, facendo vedere quanto i nostri ragazzi si siano sostenuti l’uno con l’altro durante tutta la partita, quanto si sono fidati l’uno dell’altro anche nei momenti decisivi, e come abbiano festeggiato da squadra vera la vittoria!

I complimenti vanno sicuramente anche ad Agrate che ha fatto una grande partita e che ha impressionato per fisicità, intensitá e gioco.

Il prossimo appuntamento è venerdì contro Garbagnate.

I ragazzi vi aspettano per un Palestrone che deve davvero straripare!
Forza Argentia!

Vai alla Gallery

Immagini collegate:

Condividi