Campionato U14 TOP – Argentia Bianchi vs Ardor Bollate (68 – 70)

Seconda giornata di campionato contro la Ardor Bollate e prima sconfitta per i nostri ragazzi in questa seconda fase di classificazione.

La partita si presenta subito difficile, i coach Gaia e Cusimano hanno a disposizione solo 11 ragazzi per infortuni e malattie varie e quindi la panchina è più corta del solito.

Nonostante questo, nel primo quarto la squadra di casa parte bene e si porta subito in vantaggio sul 6 a zero, ma è solo un fuoco di paglia, infatti il Bollate dopo un primo momento di assestamento comincia a macinare gioco e canestri e si riporta subito sotto fino al sorpasso; i nostri provano a ripartire ma alcuni errori sotto canestro e la maggiore precisione e fortuna in più dei bollatesi a canestro ci fanno chiudere il primo quarto sotto di sei lunghezze.

Il secondo quarto potrebbe essere quello della svolta, Simonetta, oggi un po’ acciaccato ci prova a tirarci su ma l’infortunio di Bettoni a metà quarto ci costringe a cambiare le carte in gioco e di questo ne approfittano i ragazzi di coach Alzati che con il loro capitano macinano punti su punti tenendoci sempre a debita distanza, cosicché anche il secondo quarto si chiude con gli stessi punti di distacco.

Durante l’intervallo, i coach Gaia e Cusimano cercano di risistemare le cose ma oggi tutto sembra andare storto, nonostante l’impegno i nostri ragazzi non riescono a cambiare l’inerzia della partita, ci provano Simonetta, Nodari (oggi top scorer con 13 pt), Pelazza e Bigatti ma i loro tentativi di riagguantare il Bollate risultano vani ed infatti questo quarto permette ai nostri avversari di distanziarci ancora di altri due punti portandoci a – 8.

Comincia l’ultimo quarto e i ragazzi di casa provano il tutto per tutto con una difesa più attenta e pressante e i risultati non tardano ad arrivare, purtroppo i falli personali iniziano ad aumentare e perdiamo Simonetta per cinque falli, ma comunque riusciamo a portarci a soli due punti dagli avversari con il cronometro che segna 6 secondi dalla fine e palla in nostro possesso….rimessa, palla a Testini che parte dalla difesa supera il proprio marcatore e passa la palla a Nodari per il tiro del possibile pareggio…..tiro sulla sirena…..palla oltre il ferro e ogni speranza di andare all’extra time si spegne.

E’ stata una partita più difficile del previsto, resa ancor più complicata dal roster oggi ridotto e dall’infortunio del nostro capitano Bettoni.

Ora però si torna in palestra convinti dei nostri mezzi, il campionato è ancora lungo e la reazione nell’ultimo quarto deve darci la consapevolezza dei nostri mezzi e farci capire che in questo girone di classificazione nessuno ci regalerà nulla.

Domenica prossima, altra partita ostica, ospiteremo il Lissone, che con le sue due vittorie in altrettante partite guida il girone.

Forza ragazzi !!!!!!

Tabellini: Simonetta 10 – Bettoni 4 – Bigatti 12 – Arciuli 3 – Pederini – Olivi 8 – Rusconi – Pelazza 9 – Testini 4 – Nodari 13 – Gelforte 5.

Immagini collegate:

Condividi